
La parola chiave è IDRATAZIONE!
Si sa che la pelle del viso è estremamente delicata e, insieme alle mani, la più esposta agli agenti atmosferici esterni. In inverno le temperature rigide possono provocare inestetismi cutanei, tra cui screpolature, arrossamenti e rugosità.
Per evitarli è necessario mantenere una corretta idratazione. Come? Bevendo molto, secondo gli esperti dai 6 ai 10 bicchieri di acqua al giorno; una buona abitudine che aiuta a mantenere la pelle più bella, rallentando persino l’invecchiamento cutaneo. Al contrario una seria disidratazione comporterebbe la perdita di turgore delle mucose, la comparsa di rughe, secchezza e un colore grigiastro.
Attenzione alla scelta dei prodotti da usare quotidianamente! Si consiglia di evitare i detergenti aggressivi e di usare creme idratanti nutritive ricche di principi attivi, utili a combattere il freddo e non solo. Regenyal Laboratories suggerisce i prodotti Bio-expander Eco-Bio-Cosmetics, indicati per ristrutturare la barriera cutanea e rafforzare lo strato protettivo della pelle, che diviene più luminosa e idratata.
Questi cosmetici, disponibili in più versioni, sono formulati con Acido Ialuronico e principi attivi funzionali; oltre ad inibire gli effetti del tempo e del sole, proteggono dall’inquinamento atmosferico, donano turgore, svolgono azione anti-age e fanno da schermo al fumo di sigaretta.
Altro consiglio utile per fronteggiare l’inverno: assumere alimenti ricchi di vitamine A, E, B e cibi ricchi di OMEGA 3 per ristabilire al meglio l’equilibrio idrolipidico della pelle.
Avete bisogno di ulteriori coccole anti-freddo? Ricorrete a balsami per le labbra, fondotinta con filtri UV, maschere idratanti, profumati olii di mandorle dolci, d’oliva, d’argan o di jojoba e, per finire, concedetevi dei sonni profondi perché dormire fa bene alla pelle!