
Il nuovo evento dedicato alla Bellezza e alla Medicina Estetica ha aperto le danze al World Trade Center di Mosca il 14 e 15 giugno scorsi.
Il motivo alla base del neo congresso va ricercato nel settembre 2012, quando fu realizzato il Corso Avanzato di Estetica Facciale, frutto di collaborazioni intense tra medici russi e colleghi stranieri; in quell’occasione si pensò di pianificare altri momenti di confronto nel territorio russo.
A proposito di dibattiti e confronti, tra gli interventi scientifici, ha destato molto entusiasmo la relazione del Dottor Ezio Costa che ha trattato la “BIORIVOLUMETRIA: nuove tecniche di applicazione nel trattamento del viso”.
Numerosi medici hanno seguito con passione e curiosità la spiegazione del metodo tutto italiano che ha rivoluzionato il modo di intendere l’invecchiamento.
Lo stesso Dott. Costa, infatti, in più occasioni ha ribadito che “l’invenzione biorivolumetrica ha cambiato modo di fare terapia e prevenzione nei pazienti”. Non solo, secondo lui “iniziando una prevenzione corretta fin da giovani, è possibile modificare i processi di invecchiamento”.
Con la BIORIVOLUMETRIA non si è più di fronte a dei semplici filler, ma a prodotti innovativi che riescono persino a rigenerare i tessuti.
Per contrastare gli effetti del tempo sul viso, molto spesso, vengono proposti filler poco plastici o troppo cross-linkati che producono risultati discutibili. Esattamente il contrario s’intende fare con la BIORIVOLUMETRIA e, in particolare, col prodotto Regenyal Idea Bio-Expander che permette il raggiungimento dell’equilibrio e dell’armonia estetica.
In che modo? Dando importanza alla ricerca della NATURALEZZA e senza perdere mai di vista due elementi che rappresentano due priorità assolute: la SICUREZZA e la SCARSA INVASIVITÀ.
Per finire il dott. Costa, nel corso del suo intervento al congresso svolto in Russia, ha dato testimonianza dei benefici ottenuti coi programmi terapeutici da lui realizzati. Non è affatto un caso che, dopo i trattamenti, i pazienti siano sempre i primi a notare un immediato ripristino naturale del volume e, col passare del tempo, un netto miglioramento della cute che diviene più tonica, luminosa ed elastica.
La Phitogen Hoding e la Regenyal Laboratories, di ritorno dall’affascinante e frenetica capitale russa, hanno fatto tesoro di tutte le esperienze emerse nel corso della tavola rotonda; ancora una volta la preziosa collaborazione tra Italia e Russia è riuscita nell’intento di portare avanti un progetto sempre più reale e vicino: l’Ecologia della bellezza.