La magia delle notti bianche ha fatto da sfondo al “3° Corso Pratico Internazionale sui metodi di ringiovanimento non chirurgico per i dottori di Medìcina Estetica” che si è tenuto a San Pietroburgo dal 7 al 9 giugno 2013.
L’evento ha confermato e rafforzato la collaborazione tra grandi aziende del settore operanti in Italia e in Russia, da anni in partnership, con l’obiettivo di realizzare progetti condivisi.
Tra questi spicca la continua ricerca scientifica che ruota attorno all’innovazione tecnologica a favore della bellezza che, nella nostra ottica, è strettamente legata alla naturalezza delle forme e al benessere psico-fisico delle persone.
La manifestazione ha richiamato dottori specializzati da varie parti del mondo, un’occasione importante per proseguire i confronti su metodi, prodotti e ultime novità relative alla Medicina Estetica, settore in continuo mutamento e sviluppo.
Il Dottor A. Alessandrini è stato apprezzato sia per le relazioni sulla “Profilometria del viso” e la “BIORIVOLUMETRIA” sia per i workshop da lui condotti. Centinaia di medici hanno seguito con interesse il workshop: “Ipovolumetrie e lassità cutanee. Come ridonare con la BIORIVOLUMETRIA volume al grasso compartimentale e ritensionare la cute effetto lift-up”.
Attualmente, come ha ribadito il Dott. A. Alessandrini, Regenyal Idea Bio-expander e Ial-System DUO sono prodotti biorivolumetrici unici per la loro formulazione ed efficacia che, se applicati con la giusta tecnica di correzione, producono un effetto lifting in grado di attivare il ringiovanimento cutaneo e la rigenerazione tissutale, come anche il miglioramento di vari tipi di pelle, comprese quelle con presenza di cicatrici acneiche e quelle particolarmente sottili.
Sui metodi di utilizzo il Dott. A. Alessandrini e il Dott. E. Costa hanno tenuto per i colleghi russi un corso pratico dettagliato, a cui si sono aggiunte esaurienti dimostrazioni dal vivo, momenti di grande confronto tra professionisti di altissimo livello operanti nella Medicina Estetica.
Come si sarà capito, oggi è finalmente possibile prevenire e contrastare i segni dell’invecchiamento; un motivo in più per rivolgersi a medici esperti e a prodotti sicuri e minimamente invasivi.
Dottori e pazienti, una volta scoperta la ricca gamma d’iniettivi Green Injections, marchio di qualità ed affidabilità, non vogliono più tornare indietro.
A dire il vero, a fine corso, neppure i collaboratori della Phitogen Holding e della Regenyal Laboratories avrebbero voluto tornare indietro! Dopo aver trascorso giorni indimenticabili a San Pietroburgo, alternando momenti di lavoro intenso a piacevolissime occasioni di svago, è stata dura lasciare una città così affascinante in grado di rapire chiunque con le sue mille sfumature colorate.